Come rimuovere Shopping Helper Smartbar (Chrome/Edge/Firefox) | Aggiornato

Browser hijackers
Remove Shopping Helper Smartbar

Ho scritto questo articolo per aiutarvi a rimuovere Shopping Helper Smartbar. Questa guida di rimozione Shopping Helper Smartbar funziona per Chrome, Firefox e Internet Explorer.

Shopping Helper Smartbar funzioni come un browser hijacker che è in grado di infiltrarsi nel computer mentre si sta navigando sul web e cercando di scaricare vari programmi da siti Web di terzi. Essere consapevoli che questo dirottatore non riguarda solo la pagina iniziale predefinita, ma sostituisce anche il tuo motore di ricerca predefinito. Così, nel caso in cui si desidera modificare l’URL del provider home page e ricerca, si dovrebbe rimuovere dirottatore del browser Shopping Helper Smartbar dal PC appena possibile.

Dopo Shopping Helper Smartbar entra nella vostra macchina virtuale, inizia causando un sacco di problemi, così il programma non deve essere mantenuto sul sistema. La modifica più evidente apportata dal dirottatore è la modifica del tuo motore di Home page e ricerca predefinita che sicuramente si farà notare. In realtà, che è solo il modo di che lavorano i dirottatori – una volta che si infiltrano PC, hanno non bisogno di alcuna approvazione per implementare eventuali modifiche su di esso, che sicuramente potrebbe causare danni alla vostra macchina. Tuttavia, ciò che è più interessante, è il fatto che non riesci a ricordare l’installazione del programma sul sistema e questo certamente vi dà fastidio.

In realtà, Shopping Helper Smartbar non ha bisogno di alcuna approvazione per entrare nel computer. Però, il dirottatore è così abile che potrebbe farvi installare voi stessi senza neanche rendersene conto. Di solito, Shopping Helper Smartbar entra nel vostro PC in bundle con altri freeware, perché fornisce forse il più semplice punto di ingresso per esso. Per questo motivo, ogni volta quando si installa nuovo software sulla vostra macchina virtuale, dovresti leggere tutti i termini e le condizioni previste dall’installazione guidata. In altri casi, si verificheranno problemi relativi alla sicurezza.

Remove Shopping Helper Smartbar
The Shopping Helper Smartbar Virus

Una volta installato sul tuo computer, Shopping Helper Smartbar sostituirà il tuo motore di ricerca predefinito e homepage con search.shapdo.com e aggiungere pulsanti per accesso rapido ai siti più popolari come Facebook, Twitter, Wikipedia, ecc. Inoltre, vi sarà anche in grado di controllare le previsioni meteo e ascoltare la radio. Però, non si deve tenere Shopping Helper Smartbar sul tuo PC perché è ad-supported e si esporrà varie minacce. Per esempio, Shopping Helper Smartbar volontà iniziare inondando il tuo monitor con numerose pubblicità commerciale che potrebbe reindirizzare l’utente verso alcuni siti danneggiati con contenuti dannosi e infettare il PC con malware. Inoltre, ogni clic sugli annunci forniti genera soldi per i loro creatori e continua l’esistenza del programma indesiderato.

Un’altra cosa che dovreste sapere su Shopping Helper Smartbar è il fatto che le inserzioni visualizzate non sono la cosa che si dovrebbe preoccupare di più. In realtà, il più grande problema relazionato al programma è la sua capacità di accedere ai vostri dati personali. Non appena il dirottatore infetta il PC, e inizia a monitorare le vostre attività virtuale e registra la cronologia di navigazione. Una volta che il programma ha raccolto abbastanza informazioni sulle vostre preferenze, Shopping Helper Smartbar azioni i dati con terze parti nascoste dietro di esso e potessero usarlo per scopi dannosi. Questo è il motivo perché si dovrebbe rimuovere subito Shopping Helper Smartbar e assicurarsi che il computer sia ben protetto contro il malware.

Disinstallazione di Shopping Helper Smartbar

STEP-1Prima di iniziare il processo di rimozione reale, è necessario riavviare in modalità provvisoria. Se sai come farlo, saltare le istruzioni qui sotto e procedere al passaggio 2. Se non sai come farlo, ecco come riavviare in modalità provvisoria:

Per Windows 98, XP, vista e 7:
Riavviare il computer. Quando viene visualizzata la prima schermata di informazioni, avviare premendo ripetutamente il tasto F8. Tra le opzioni, scegli la modalità provvisoria con rete.
Safe Mode with Networking
per Windows 8/ 8.1
fare clic sul pulsante Start, quindi fare clic su pannello di controllo — > sistema e sicurezza — > strumenti di amministrazione-> configurazione di sistema.
Windows 8 Safe Mode with Network
spuntate l’opzione di avvio in modalità provvisoria e fare clic su OK. Fare clic su Riavvia quando richiesto.
Per Windows 10
Aprire il menu Start e fare clic o toccare il pulsante Power.
win10 safemode 1
mantenendo premuto il tasto MAIUSC, fare clic o toccare il riavvio.
win10 safemode 2

STEP-2Segui i passi precisamente per rimuovere Shopping Helper Smartbar dal browser:

Rimuovere dal Mozilla Firefox:

Aprire Firefox, fare clic su nell’angolo in alto a destra , fare clic su componenti aggiuntivi, prossimo colpo estensioni .
firefox extensions
cercare le estensioni sospette o sconosciute, rimuoverli tutti.

Rimuovere dal Chrome:

Apri Chrome, fare clic sull’icona di menu chrome nell’angolo superiore destro — >Più strumenti -> estensioni. Lì, identificare il malware e selezionare icona-cromo-Cestino (rimuovere).
chrome extensions

rimuovere da Internet Explorer:IE aperto
, quindi fare clic su IE gear icona nell’angolo in alto a destra — > Gestione componenti aggiuntivi.
ie gear
trovare il componente aggiuntivo dannoso. Rimuoverlo premendo disattiva.

STEP-3

Fare clic destro sul collegamento del browser, quindi scegliere Proprietà. Rimuovere tutto dopo il .exe”nella casella destinazione .

ff shortcut

STEP-4

Aprire il pannello di controllo tenendo premuto il Tasto Win e R insieme. Scrivere appwiz. cpl nel campo, quindi fare clic su OK.

appwiz

qui, trovare qualsiasi programma non aveva alcuna intenzione di installare e disinstallare.

STEP-5

eseguire il Task Manager facendo clic destro sulla barra delle applicazioni e scegliere Avvia Gestione attività.

task manager

Guardate attentamente i nomi di file e le descrizioni dei processi in esecuzione. Se trovate uno qualsiasi sospetto, una ricerca su Google per il suo nome, o contattarmi direttamente per identificarlo. Se si trova un processo di malware, fare clic destro su di esso e scegliere Termina operazione.

STEP-6

open MS Config tenendo premuto il Tasto Win e R insieme. Digitare msconfig e premere INVIO.

msconfig

Vai alla scheda avvio e deselezionare le voci che hanno “Sconosciuto” come produttore.

Ancora non è possibile rimuovere Shopping Helper Smartbar dal tuo browser? Per favore, lasciare un commento qui sotto, descrivendo quali passi che è stata eseguita. Vi risponderò prontamente.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *