Come rimuovere Virus DnsIO (Chrome/Edge/Firefox) | Aggiornato

Adware
Remove DnsIO

Ho scritto questo articolo per aiutarvi a rimuovere Virus DnsIO. Questo DnsIO Virus rimozione Guida opere per Chrome, Firefox e Internet Explorer.

DnsIO è considerato come uno strumento tipico adware, che è in grado di inondando il tuo browser con numerose pubblicità commerciale che potrebbero minacciare seriamente la sicurezza del sistema. Come questo programma annuncio supportati è compatibile con i principali web browser – Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, è responsabile di tutti gli annunci pop-up commerciali che appaiono su di loro. Inoltre, quando è presente sul tuo PC, DnsIO è responsabile per i frequenti crash di sistema e il rallentamento delle prestazioni della macchina virtuale. Quindi, rimuovere l’adware dal sistema è fortemente raccomandato.

Allo stesso modo i programmi più potenzialmente indesiderati, DnsIO è così abile che può farti scaricare senza nemmeno rendersene conto. Nella maggior parte dei casi, l’adware entra nel computer virtuale in bundle con altri freeware e mantiene la sua presenza in segreto fino a quando il multiplo annunci inizio mostrando sul tuo monitor. In realtà, questo non è insolito a tutti, perché punto di freeware di solito viaggi in bundle con malware come questo è il più facile accesso al sistema. Per questo motivo, gli utenti di computer dovrebbero essere molto attenti quando si installa nuovo software sul proprio computer e leggere tutti i termini e le condizioni previste dall’installazione guidata del programma.

A volte DnsIO usi altri metodi per infiltrarsi nel tuo PC. Questi includono nascondersi dietro gli allegati di e-mail di spam, link corrotti e siti Web, o semplicemente in posa come un sistema fasullo o un aggiornamento del programma. Pertanto, se si desidera evitare di installare involontariamente adware, ricordate che fretta, ingenuità e distrazione certamente non vi aiuterà affatto.

Remove DnsIO
The DnsIO Virus

Come già accennato sopra, una volta installato sul sistema, DnsIO fornisce più annunci commerciali e invadente pop-up mentre si sta navigando sul web. Il problema principale di questi annunci è il fatto che spesso contengono collegamenti che potrebbero reindirizzare a siti danneggiati e potrebbero seriamente minacciare la vostra sicurezza personale. Inoltre, alcuni di questi siti Web promuovere installatori sospetti che sono pieni di programmi sconosciuti che potrebbero causare danni al vostro sistema operativo. Ancora, nel caso in cui la macchina virtuale non ottenere infettata con malware, potrebbe diventare più lento ed esperienza frequenti crash di sistema, invece, che sarebbe piuttosto fastidioso per voi.

Oltre inondando il tuo monitor con tutti questi annunci commerciali numerose e rendendo il PC più lento, DnsIO è in grado di monitorare le vostre attività virtuale e registrare la cronologia delle esplorazioni. Una volta l’adware raccoglie abbastanza dati su di te, comincia di fornire annunci pubblicitari personalizzati che sono correlati agli interessi virtuali e preferenze al fine di rendere che li si apre. Ogni clic che fai porta profitto a terze parti che si nasconde dietro il programma e continua la sua esistenza.

Tenete a mente che DnsIO è un’applicazione supportata da pubblicità, che significa che ogni annuncio si fa clic su, guadagni profitto per le terze parti che si nasconde dietro questo programma. Allo stesso tempo, tutte le informazioni che DnsIO raccoglie su di te potrebbero essere utilizzati per scopi dannosi. Così, si dovrebbero ignorare tutti gli spot forniti al momento essi pop-up sul vostro monitor. Inoltre, è necessario cancellare DnsIO senza alcuna esitazione, come questo è l’unico modo per terminare l’invadente annunci dal sistema.

DnsIO virus disinstallazione

STEP-1Prima di iniziare il processo di rimozione reale, è necessario riavviare in modalità provvisoria. Se si ha familiarità con questo compito, saltare le istruzioni qui sotto e procedere al passaggio 2. Se non sai come farlo, ecco come riavviare in modalità provvisoria:

Per Windows 98, XP, vista e 7:
Riavviare il computer. Quando viene visualizzata la prima schermata di informazioni, avviare premendo ripetutamente il tasto F8. Tra le opzioni, scegli la modalità provvisoria con rete.
Safe Mode with Networking
per Windows 8/ 8.1
fare clic sul pulsante Start, quindi fare clic su pannello di controllo — > sistema e sicurezza — > strumenti di amministrazione-> configurazione di sistema.
Windows 8 Safe Mode with Network
spuntate l’opzione di avvio in modalità provvisoria e fare clic su OK. Fare clic su Riavvia quando richiesto.
Per Windows 10
Aprire il menu Start e fare clic o toccare il pulsante Power.
win10 safemode 1
mantenendo premuto il tasto MAIUSC, fare clic o toccare il riavvio.
win10 safemode 2

STEP-2Ecco i passi da eseguire per rimuovere in modo permanente dal browser:

Rimuovere dal Mozilla Firefox:

Aprire Firefox, fare clic su nell’angolo in alto a destra , fare clic su componenti aggiuntivi, prossimo colpo estensioni .
firefox extensions
cercare le estensioni sospette o sconosciute, rimuoverli tutti.

Rimuovere dal Chrome:

Apri Chrome, fare clic sull’icona di menu chrome nell’angolo superiore destro — >Più strumenti -> estensioni. Lì, identificare il malware e selezionare icona-cromo-Cestino (rimuovere).
chrome extensions

rimuovere da Internet Explorer:IE aperto
, quindi fare clic su IE gear icona nell’angolo in alto a destra — > Gestione componenti aggiuntivi.
ie gear
trovare il componente aggiuntivo dannoso. Rimuoverlo premendo disattiva.

STEP-3

Fare clic destro sul collegamento del browser, quindi scegliere Proprietà. Rimuovere tutto dopo il .exe”nella casella destinazione .

ff shortcut

STEP-4

Aprire il pannello di controllo tenendo premuto il Tasto Win e R insieme. Scrivere appwiz. cpl nel campo, quindi fare clic su OK.

appwiz

qui, trovare qualsiasi programma non aveva alcuna intenzione di installare e disinstallare.

STEP-5

eseguire il Task Manager facendo clic destro sulla barra delle applicazioni e scegliere Avvia Gestione attività.

task manager

Guardate attentamente i nomi di file e le descrizioni dei processi in esecuzione. Se trovate uno qualsiasi sospetto, una ricerca su Google per il suo nome, o contattarmi direttamente per identificarlo. Se si trova un processo di malware, fare clic destro su di esso e scegliere Termina operazione.

STEP-6

open MS Config tenendo premuto il Tasto Win e R insieme. Digitare msconfig e premere INVIO.

msconfig

Vai alla scheda avvio e deselezionare le voci che hanno “Sconosciuto” come produttore.

Ancora non è possibile rimuovere DnsIO Virus dal tuo browser? Per favore, lasciare un commento qui sotto, descrivendo quali passi che è stata eseguita. Vi risponderò prontamente.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *