Google annunciati nuovi strumenti per aumentare la sicurezza dell’Account

Computer Security News

Ieri, Google ha introdotto diversi nuovi strumenti e meccanismi di protezione per aumentare la sicurezza dell’account. I nuovi strumenti consente inoltre agli utenti di recuperare i loro conti se venga compromessa.

Al giorno d’oggi gli hacker compromettono un sacco di rubare loro username e password degli account utente. Così, Google annunciati nuovi strumenti per aumentare la sicurezza dell’account.

A causa del fatto che molti utenti non hanno abilitato autenticazione a due fattori, Google ha sviluppato un ulteriore livello di sicurezza durante il processo di login.

Quando gli utenti immettono il nome utente e la password nella pagina sign-in, viene eseguita una valutazione del rischio e l’account di accesso è positiva solo se non c’è nulla di sospetto. Tuttavia, a causa della valutazione del rischio, Google consiglia agli utenti di abilitare JavaScript.

Inoltre, la società ha detto che JavaScript sia abilitato per impostazione predefinita nella maggior parte dei browser web, tuttavia, 0,1% dei suoi clienti abbia disattivato. Quando JavaScript è disabilitato, la valutazione del rischio non può essere completata e l’autenticazione non riesce.

Quando gli utenti accedono a, lo strumento di sicurezza Checkup cui Google introdotto lo scorso anno, migliora la sicurezza del proprio account offrendo istruzioni personalizzate.

L’azienda è stato costantemente migliorare lo strumento di controllo di sicurezza e una maggiore protezione contro dannose applicazioni mobili basati sui consigli da Google Play Protect. Ora, lo strumento consente inoltre agli utenti di rimuovere il proprio account da dispositivi che non usano piu ‘.

Mentre Google avvisa gli utenti quando siti Web di terzi o applicazioni sono dato accesso a Gmail e dati contatti Google, inoltre aggiungerà Google account all’elenco.

Se qualsiasi utente account sia stato compromesso, Google fornirà una procedura guidata che consente agli utenti di controllare le impostazioni di protezione, proteggere altri account collegato all’account hackerato, verificare attività finanziaria per vedere se sono stati i metodi di pagamento collegati all’account abusato ed esaminare i file in Gmail e Drive Google per determinare se sono stati letta o utilizzati in modo improprio.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *